
L’edificio di contrada Pizzuta, dove dovrà essere trasferito il comando provinciale dei Vigili del Fuoco rischia di essere destinato ad altre finalità. Il grido di allarme parte dall’on. Vincenzo Vinciullo (Prima lItalia) per il quale ci sarebbe l’intenzione di utilizzarlo per ospitare alcuni uffici regionali.
“Rammento” – scrive – “che la Legge non prevede la possibilità di trasformare una struttura, con un finanziamento ben definito e quindi concesso, destinata alla sicurezza di un’intera provincia, fra quelle più a rischio d’Italia, in qualcosa che non sia previsto già nella Legge 433/91”.
Vinciullo ribadisce, ancora una volta, che la caserma può essere completata senza la necessità di ulteriori finanziamenti.
“Le risorse disponibili” – chiarisce – “sono più che sufficienti per completare i lavori e, quindi, credo che non occorra impegnare nuove risorse, anzi” – prosegue Vinciullo – “ritengo che queste premesse di futuri impegni siano la scusa per trattenere ingiustamente le risorse già destinate al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco (leggasi ribassi d’asta)”.
(foto: la costruenda caserma dei Vigili del Fuoco)
© Riproduzione riservata
