
C’è un piccolo “angolo di paradiso” dalle parti di Epipoli, che merita di essere attenzionato perché rappresenta l’orgoglio dei residenti.
Siamo in via Teofane, all’altezza di un condominio al civico 12 dove, nelle immediate adiacenze del muro di cinta, vi è una striscia di terreno che, secondo le informazioni assunte dai residenti, sarebbe di proprietà comunale.
Una sorta di stradina che, però, è impraticabile e che ha, invece, tutte le carte in regola per essere definita “immondezzaio”; vi si può trovare di tutto, compresi i topi che fanno sali e scendi dalle sterpaglie e dal muretto, dimostrando assoluta sicurezza e padronanza di quella porzione di territorio, ormai diventato loro habitat naturale .
Insomma, uno spettacolo non proprio dei migliori per chi, affacciandosi dal balcone, vede scorazzare “conigli” a destra ed a manca e che, a ragione, ha chiamato in causa l’Amministrazione comunale, preoccupato per la salute pubblica.
Fino a questo momento, però, come ci assicurano dalla zona, nonostante le segnalazioni, non si è mosso nulla, e siccome, come si suol dire, la speranza è l’ultima a morire, le famiglie non demordono e, attraverso le nostre pagine, rilanciano la richiesta di un intervento di bonifica.
(foto: la stradina adiacente al civico 12 di via Teofane)
© Riproduzione riservata
