Siracusa. Guasto alla linea dell’alta tensione, treno Pop rimane bloccato in galleria a Targia

Treni nel caos dalle 18.30 di oggi, a causa di un improvviso guasto ai cavi dell’alta tensione che alimentano la linea. Il treno Pop 5390 diretto a Messina, con 126 persone a bordo è rimasto bloccato nella galleria di Targia. Momenti di panico a bordo, dove è venuta a mancare anche l’aria condizionata. Un altro convoglio proveniente da Milano è rimasto, invece, fermo sui binari tra Augusta e Priolo. A bordo 22 passeggeri.

 I due intercity diretti a Roma, quello delle 19.10 e quello delle 21.45, al momento in cui scriviamo sono fermi alla stazione “Vittorini” in attesa di disposizioni, mentre per i treni regionali in partenza da Siracusa è stato attivato un servizio sostitutivo di pullman fino a Catania.

In soccorso del treno Pop è partito un altro treno che, viaggiando sull’unico binario rimasto alimentato, ha raggiunto la galleria di Targia ed ha preso a bordo i passeggeri per trasportarli alla stazione di Siracusa dove sono arrivati intorno alle ore 21.20.

Ad attenderli i volontari della protezione civile che hanno distribuito bottiglie d’acqua ed offerto assistenza. Il guasto alla linea elettrica dell’alta tensione non sembra essere stato causato dal maltempo.

(foto: i volontari della Protezione civile assistono i viaggiatori all’arrivo in stazione)

© Riproduzione riservata