Siracusa. Il “grande fratello” ci spia ovunque e, per i ladri, lavorare è diventato un problema!

Non è più possibile “lavorare” in queste condizioni, prima o poi il sindacato dei ladri dovrà fare qualcosa contro queste telecamere di videosorveglianza che ti riprendono ovunque, mentre “eserciti la professione”, le immagini vengono visionate dai Carabinieri e … finisci in galera!

Scherzi a parte, le telecamere che sorvegliano H24 strade, piazze e negozi, sono di estrema utilità per le forze dell’ordine e, quotidianamente, permettono di identificare ed acciuffare i responsabili di furti, rapine ed atti vandalici, “sporcaccioni” e quant’altro.

Eclatante il caso del parcheggio dell’aeroporto di Fontanarossa dove, nei giorni scorsi, due borseggiatori sono stati ripresi dalle telecamere, praticamente in diretta, mentre sfilavano il portafogli dalla tasca di un turista e, immediatamente, arrestati.

Oggi riferiamo di un altro furto, stavolta si tratta di una grande pianta di esposizione, consumato davanti ad un negozio della zona umbertina.

L’autore, convinto di essere lontano da occhi indiscreti, in pieno pomeriggio ed a volto scoperto, aveva caricato la pianta su un carrellino ma è stato riconosciuto dai Carabinieri della Stazione Ortigia che hanno visionato le immagini. L’uomo, un 45enne, è stato denunciato.

(foto: immagine fornita dai Carabinieri di Siracusa)

© Riproduzione riservata