Ha portato i suoi frutti l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Caltagirone, di coinvolgere il Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, sulla problematica degli atti vandalici che si sono registrati negli ultimi mesi in città.
Il rappresentante del governo ha, infatti, accolto la richiesta di potenziare i servizi interforze di vigilanza e controllo su tutto il territorio comunale, “un segnale concreto di attenzione alla nostra città”, come commentano il sindaco Fabio Roccuzzo e l’assessore alla Sicurezza, Giuseppe Fiorito, “fiduciosi che quanto messo in campo, nel segno delle più forti sinergie, possa produrre i risultati sperati”.
C’è tutta l’intenzione di fare squadra, insomma, con il coinvolgimento delle associazioni di categoria che, nel corso della riunione convocata dal sindaco, si sono dette disponibili ad incrementare la videosorveglianza in prossimità delle attività commerciali.
Il Comune, da parte sua sta potenziando la rete di sicurezza pubblica con l’imminente istallazione di telecamere nei luoghi più sensibili.
(foto: l’incontro tra l’Amministrazione ed i rappresentanti delle organizzazioni dei commercianti)
© Riproduzione riservata