Con il mese di settembre e, soprattutto, con il ritorno alla normalità dopo l’incubo pandemia e le restrizioni anticontagio, è ripartita l’attività di evangelizzazione porta a porta dei Testimoni di Geova.
“Pandemia, guerre, crisi economica, problemi sociali: questi due anni e mezzo” – dice Piero Maltese, portavoce per la Sicilia – “ci hanno tolto molte delle certezze che avevamo”.
Le certezze, però, ci vengono fornite dalla Bibbia, ecco perché i Testimoni di Geova lanciano il corso biblico a domicilio, un mix di immagini, documenti e audio che permettono “a persone di ogni età” – spiega Maltese – “di comprendere in modo semplice il messaggio di speranza delle Sacre Scritture”.
Il corso, chiariscono i testimoni è gratuito, non comporta alcun obbligo e, come nel caso di Giuseppe, riesce a cambiare completamente la vita.
Giuseppe, 37 anni, racconta, infatti, la sua esperienza di vita, la sua aggressività, la dipendenza dall’alcol, dalla droga e dal gioco d’azzardo. Poi la scoperta della Bibbia, la lettura. “Sono diventato una persona mansueta” racconta – “ho la coscienza pulita e sono felicemente sposato”.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata