Acireale. Barriere protettive in via Dafnica, più sicurezza agli alunni della scuola primaria

Il nuovo anno scolastico, per gli alunni che frequentano la primaria dell’Istituto Comprensivo “Paolo Vasta”, ospitati nei locali dell’Istituto San Michele, comincia all’insegna della sicurezza stradale.

L’Amministrazione comunale, con il suo assessorato alla Polizia Municipale, ha, infatti, realizzato in via Dafnica, un percorso riservato ai pedoni che, nella strada in questione, sono soprattutto gli alunni della scuola.

“La sicurezza dei bambini” – spiega l’assessore Francesco Coco – “ha costituito, da sempre, una priorità per l’Amministrazione Alì ed abbiamo individuato, anche in linea con le segnalazioni dei consiglieri Alessandro Coco e Francesco D’Ambra, un sistema che possa favorire al meglio il transito degli alunni del ‘Paolo Vasta’, in un tratto di strada lungo il quale” – precisa – “si registra una circolazione veicolare particolarmente intensa”.

Le barriere di protezione renderanno, quindi, più sicuro il transito dei piccoli pedoni, ma, in ogni caso, è chiaro che gli automobilisti devono fare la loro parte, moderando la velocità, in quel tratto di strada così come in tutte le strade urbane, e rispettando la segnaletica orizzontale e verticale.

(foto: le barriere protettive in prossimità della scuola)

© Riproduzione riservata