L’Amministrazione comunale di Ragusa mette sul tavolo 70 mila euro, a titolo di compartecipazione alla Fiera Agroalimentare di Ragusa, in programma da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, al Foro Boario.
Lo prevede il protocollo d’intesa, sottoscritto dal sindaco Peppe Cassì, con Gianni Campo, presidente del Consorzio Interprovinciale Allevatori di Ragusa, con l’obiettivo di promuovere il territorio, coniugando le tradizioni con le eccellenze zooteniche ed agricole iblee Il Comune metterà, inoltre, a disposizione spazi, servizi e personale, per un valore di 30 mila euro.
Il Consorzio Interprovinciale Allevatori di Ragusa assume, invece, l’onere di garantire il coordinamento delle attività amministrative, organizzative, contabili, di comunicazione e sicurezza.
“Siamo certi che la ritrovata Fiera” – commenta il sindaco Cassì – “contribuirà a sostenere i comparti agricoli e zootecnici, settori fondamentali della nostra economia, gravemente compromessi prima dalla pandemia da Covid19 e, successivamente” – conclude – “dall’aumento esponenziale dei costi energetici”.
L’ingresso al Foro Bario sarà gratuito.
(foto: la firma del protocollo d’intesa)
© Riproduzione riservata