
E’ stata conquistata dalla Crazy Ragusa la Supercoppa Sicilia, torneo al quale partecipano le vincenti delle Coppe Sicilia riservate alle squadre di Serie A2 e B maschile.
La squadra iblea ha avuto la meglio sull’Alcamo, imponendosi per 28-24, dopo un primo tempo che era riuscita a dominare nettamente, chiudendolo sul 17-8. L’Alcamo è stato, poi, bravo a recuperare e ad accorciare le distanze, riducendo lo svantaggio a sole 4 reti.
Al termine del torneo, che si è disputato a Ragusa, il Comitato regionale FIGH, presieduto da Sandro Pagaria, ha consegnato i premi personali, che sono andati a Joannis Chrimatopulos dell’Alcamo (miglior portiere) a Gabriele Dattolo dell’Alcamo (miglior marcatore) e a Esteban Guerrero del Ragusa (miglior giocatore in assoluto). Il premio Fair Play è stato consegnato a Marco Ierna del Ragusa.
La Supercoppa Sicilia è stato il primo appuntamento della nuova stagione e, adesso, come ha detto il presidente Sandro Pagaria, “ci prepariamo al via del Campionato di Serie B maschile Drago dove vedremo ai nastri di partenza otto formazioni di cui un buon lotto di formazioni che ambiscono alla promozione nella serie superiore”.
(foto: il presidente S. Pagaria consegna la Supercoppa Sicilia alla Crazy Ragusa)
© Riproduzione riservata
