
Anche in provincia di Siracusa, come nel resto della Sicilia, da due giorni è partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2022-2023, attraverso i servizi di Epidemiologia e medicina preventiva dell’Asp 8.
La somministrazione del vaccino antinfluenzale è fortemente raccomandata per i soggetti immunocompromessi o con patologie cardiovascolari, respiratorie, dismetaboliche, cronico degenerative di qualsiasi tipo.
Vaccinazione raccomandata anche per gli over 60, per i residenti in strutture per anziani e lungodegenza, per le donne in stato di gravidanza a qualsiasi trimestre di gestazione, per i bambini sani tra i sei mesi e i sei anni di vita e per gli operatori sanitari.
Oltre che presso gli ambulatori vaccinali dell’Asp 8, ci si può sottoporre a vaccinazione negli ambulatori dei medici di famiglia, nelle farmacie che aderiscono alla campagna (per i soggetti dai 18 ai 65 anni di età.
Così come disposto dall’assessorato regionale della Salute, la campagna di vaccinazione si concluderà il 28 febbraio 2023.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata
