Siracusa. Alla “Sant’Angela Merici” una giornata di studio su chiesa ed impegno sociale

“Incontrare, condividere, generare: logiche sussidiarie di socialità” è il tema della giornata di approfondimento in programma venerdì 21 ottobre, alle ore 16.30 alla Fondazione Sant’Angela Merici a Siracusa

Promosso dall’Osservatorio Giuridico dell’Arcidiocesi di Siracusa, diretto da don Gianluca Belfiore, in collaborazione con la Fondazione Sant’Angela Merici, la Caritas Diocesana e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania, l’evento vedrà la presenza di Mons. Giuseppe Baturi, originario di Catania, attuale Arcivescovo Metropolita di Cagliari e Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.

Tra gli interventi previsti, quelli di Lorenza Violini docente dell’Università di Milano, di Felice Giuffré, docente dell‘Università di Catania, e dell’avv. Francesco Marcellino.

I lavori saranno introdotti dai saluti dell’Arcivescovo di Siracusa, Monsignor Francesco Lomanto, del Prefetto di Siracusa Giusi Scaduto e del sindaco di Siracusa Francesco Italia.

(foto: Mons. G. Baturi)

© Riproduzione riservata