
Dopo mamma Albina Verderame, prima donna in Italia ad essere stata sottoposta al trapianto dell’utero, ha lasciato l’ospedale “Cannizzaro” di Catania anche la figlia Alessandra, nata il 30 agosto alla 34.ma settimana di gestazione in Ostetricia e Ginecologia, U.O.C. clinicizzata dell’Università Kore di Enna, diretta dal prof. Paolo Scollo.
La neonata è stata ricoverata alcune settimane in Neonatologia, dapprima in terapia intensiva, in quanto nata prematura, poi in sub-intensiva. Adesso, superati positivamente tutti i controlli e le consulenze specialistiche, gli specialisti dell’U.O.C. di Neonatologia, diretta dal dott. Pietro D’Amico, hanno pouto firmare il foglio delle dimissioni.
Mamma Albina proseguirà, ovviamente, i controlli di routine, seguita dal prof. Paolo Scollo che, con la sua equipe del “Cannizzaro” ha eseguito il trapianto, donandole la gioia di diventare mamma.
(foto: la signora Albina Verderame con il marito Giovanni, all’uscita dal reparto Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza “Cannizzaro” di Catania)
© Riproduzione riservata
