Lukoil. Incontro Urso-Schifani: garantire continuità produttiva, tavolo 18/11

Dopo l’incontro, nella sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, tra il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ed il ministro Adolfo Urso, sulla vicenda Isab Lukoil, adesso, l’attesa è tutta per il vertice programmato per il 18 novembre a Palazzo Piacentini, nella Capitale.

A quel tavolo siederanno, infatti, l’azienda, le parti sociali e gli Enti Locali e, da quel tavolo di riunione, dovranno scaturire provvedimenti utili a scongiurare il rischio di chiusura dello stabilimento.

Ministro e presidente della Regione concordano sulla strategicità dell’impianto di Priolo e sulla necessità di garantire la continuità produttiva  a salvaguardia dei lavoratori diretti e di quelli dell’indotto.

In concomitanza con il vertice romano, intanto, lavoratori e sindacati scenderanno in piazza a Siracusa

(foto: l’incontro al Ministero delle Imprese e del Mady in Italy)

© Riproduzione riservata