Sono anni che il circolo “Bartolo Implatini” di Fratelli d’Italia invoca interventi di messa in sicurezza dei plessi scolastici di Cassibile ma, evidentemente, gli appelli cadono nel vuoto, visto che, oggi, il circolo torna sul medesimo argomento.
“Le recenti condizioni meteo” – si legge in una nota inviata al prefetto ed al sindaco- “hanno ancora una volta messo in evidenza le problematiche dei plessi scolastici di Cassibile, in particolare quello di Via Della Madonna Giovanni XXIII” Il circolo, come ricordano i firmatari, chiede una manutenzione straordinaria “per riportare il complesso in condizioni di ospitare gli alunni in totale sicurezza”.
“Da anni” – prosegue la nota – “i ragazzi delle medie sono stati spostati in Via Nazionale e le poche aule rimaste agibili sono utilizzate da alcuni alunni delle elementari”. Non è esente da criticità il plesso di via dei Gigli dove “alcune aule non vengono utilizzate per mancanza di messa a norma”.
La speranza, non solo del circolo “Bartolo Implatini”, ma di tutte le famiglie che hanno i figli in quelle scuole, è che, almeno quest’ennesimo appello, possa finire sulle scrivanie giuste e che il tema della sicurezza in quei plessi possa essere al primo posto negli impegni più urgenti dell’Amministrazione comunale.
(foto: il plesso scolastico di via della Madonna – immagine da googlemaps)
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata