Siracusa. Anniversario Lacrimazione, l’Arcivescovo Lomanto ha indetto l’”Anno Mariano”

In occasione del 70.mo Anniversario della Lacrimazione, l’Arcivescovo di Siracusa, Mons. Francesco Lomanto ha indetto l’Anno Mariano, che inizierà il prossimo 25 marzo per concludersi l’8 dicembre, Solennità dell’Immacolata.

Sul tema “Le Lacrime della Madonna sono un segno della compassione di Dio”, suggerito dalle parole di Papa Francesco, l’Anno Mariano caratterizzerà il Cammino Solidale e condurrà l’Arcidiocesi di Siracusa verso l’Anniversario del martirio di Santa Lucia, nel 2024, ed al Giubileo dell’Anno Santo 2025, “Pellegrini di speranza”.

Fulcro del Cammino saranno i 4 giorni anniversari della Lacrimazione (29,30,31 agosto e 1 settembre 2023).

Il 6 novembre, 29.mo Anniversario della Dedicazione e Consacrazione della Basilica Santuario, Mons. Francesco Lomanto presiederà la Concelebrazione Eucaristica.

Durante l’Anno Mariano, quindi da 25 gennaio all’8 dicembre 2023, sarà possibile lucrare l’Indulgenza Plenaria alle solite condizioni, pregando presso la Casa del Pianto di via degli Orti e la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, a Siracusa, presso la Parrocchia Madonna delle Lacrime a Solarino, presso i Monasteri di clausura di Canicattini Bagni, Ferla e Sortino.

Dal 7 novembre all’8 dicembre, l’Indulgenza Plenari sarà cocnessa anche a quanti si recheranno a pregare nelle parrocchie dell’Arcidiocesi che esporranno in chiesa la copia del quadretto della Madonna delle Lacrime.

(foto: Mons. F. Lomanto, Arcivescovo di Siracusa)

© Riproduzione riservata