Caltagirone. Risolvere le criticità dell’ospedale “Gravina”, stasera assemblea cittadina

I parlamentari regionali del Pd, Ersilia Saverino e Giovanni Burtone, puntano i riflettori sulle criticità dell’ospedale “Gravina – Santo Pietro”, di Caltagirone, un tempo punto di riferimento per il territorio ma che, ormai, non riesce più a garantire servizi assistenziali puntuali ed efficienti.

“Mancano i medici” – scrivono – “nelle aree dell’emergenza urgenza, rianimazione e pronto soccorso, una situazione insostenibile a cui si aggiunge la precarietà in altri reparti”. Il riferimento è alla medicina interna dove, “a causa della carenza di personale e della contrazione dei posti letto l’offerta sanitaria è assolutamente inadeguata”.

I due parlamentari annunciano la loro presenza all’assemblea cittadina organizzata dal “Comitato 20 Ottobre 2022. Sosteniamo l’Ospedale Gravina di Caltagirone e la Sanità Territoriale nel Calatino”, che si terrà stasera alle ore 18, nel Salone di Rappresentanza “Mario Scelba” del Municipio di Caltagirone. L’assemblea è patrocinata dal Comune di Caltagirone e dal Tribunale dei Diritti del Malato – Caltagirone.

(foto: l’ospedale “Gravina – Santo Pietro”)

© Riproduzione riservata