Riposto. Al porto turistico celebrata la “Giornata del mare e della cultura marinara”

E’ stata decisamente una magnifica giornata quella di oggi, con il mare protagonista assoluto, al porto turistico di Riposto, straordinaria location della “Giornata del mare e della cultura marinara”.

L’evento, promosso dalla Guardia Costiera, ha coinvolto gli studenti di tutte le scuole della città, ai quali si vuole trasmettere l’idea del rispetto del mare, risorsa preziosa che va tutelata e consegnata in eredità alle future generazioni.

Gli studenti hanno partecipato ad una serie di attività teorico-pratiche a bordo di alcune imbarcazioni, e laboratori incentrati sulle arti marinaresche.

Soddisfatta per il successo della manifestazione il comandante del Circomare, tenente di vascello, Diletta Volpe. “L’evento” – commenta – “ha un valore formativo importante ovvero infondere, soprattutto nelle giovani generazioni, valori quali la cultura del mare, tutela del mare, soprattutto dal punto di vista ambientale”.

La “Giornata del mare e della cultura marinara” ha visto la collaborazione dell’Amministrazione comunale, delle istituzioni scolastiche e delle associazioni del territorio.

© Riproduzione riservata