Mascali. Partecipazione e aggregazione al “Palasport” di piazza Dante, tra sport e sociale

E’ stata piazza Dante, per l’occasione trasformata in “Palasport”, la location della quarta edizione della “Giornata dello Sport e dell’inclusione sociale”, che ha visto in campo … anzi in piazza l’Amministrazione comunale e diverse associazioni, tra cui la Asd Città di Mascali, l’Asd giovanile Mascali scuola calcio, l’associazione di pallavolo Asd Nuova Linea Mascali, il team Sporting, bastone siciliano e Asd basket Mascali.

Protagonisti i giovani della città, i ragazzi dell’oratorio “Don Bosco”, le famiglie, che hanno dato vita a performance nelle varie discipline sportive, all’insegna del divertimento e dell’aggregazione.

Presente in piazza Dante anche uno sportello informativo del centro Aps Baobab, con la psicologa e analista del comportamento Chiara Monforte che ha fornito informazioni e approfondimenti.

“La manifestazione dal forte significato sociale” – ha detto il vice sindaco Veronica Musumeci – “ha avuto anche lo scopo di avvicinare più persone possibili alla disabilità e in particolare all’autismo e ai disturbi mentali gravi”.

(foto: il “palasport” allestito in piazza Dante)

© Riproduzione riservata