
Il Consiglio comunale di Mascali ha detto si all’istituzione della Commissione straordinaria per l’ospedale “Sant’Isidoro” di Giarre.
La proposta è stata lanciata, alcune settimane addietro, dal presidente del Consiglio comunale di Giarre, Giovanni Barbagallo, con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione sulla struttura sanitaria di via Forlanini.
Si intende, cioè, vigilare sullo stato di salute della struttura, che ad oggi presenta gravi criticità sia sul piano strutturale che del personale, e mantenere sempre aperto il dialogo sia con l’Asp di Catania e con l’assessorato regionale alla Sanità.
La commissione, prima in tutto il comprensorio jonico-etneo, sarà composta da cinque consiglieri che svolgeranno l’attività a titolo gratuito.
Giovanni Barbagallo, che ha seguito i lavori nell’aula consiliare di Mascali, si è congratulato con i consiglieri. “La commissione, nell’esercizio delle sue funzioni” – ha detto – “coopererà con le altre che stanno nascendo nei vari comuni del distretto sociosanitario di Giarre”.
(foto: la seduta del Consiglio comunale di Mascali)
© Riproduzione riservata
