Siracusa. Presentata la 58.ma Stagione di Spettacoli dell’Inda. Si comincia l’11 maggio

Prometeo Incatenato di Eschilo inaugurerà la 58.ma Stagione di Spettacoli dell’Inda al Teatro Greco, giovedì 11 maggio. Lo spettacolo, per la regia di Leo Muscato ed Alessandro Albertin nel ruolo del protagonista, sarà in scena fino al 4 giugno.

Venerdì 12 maggio debutterà Medea di Euripide, in scena fino al 24 giugno, per la regia di Federico Tiezzi, che torna a Siracusa dopo l’Ifigenia in Aulide del 2015. Ad interpretare Medea sarà Laura Marinoni.

La commedia di Aristofane La Pace debutterà il 9 giugno, per la regia di Daniele Salvo, in prima assoluta in 109 anni di rappresentazioni classiche al Teatro Greco, e resterà in scena fino al 23 giugno.

Infine, dal 29 giugno al 2 luglio, quattro repliche speciali, con la messa in scena di una creazione originale che racconta la storia di Ulisse fondendo in modo inedito teatro, musica, lirica, danza, performance, quadri scenici e giochi di luce. La regia è del coreografo Giuliano Peparini. Nel ruolo di Ulisse vedremo Giuseppe Sartori.

La. 58. Stagione di spettacoli dell’Inda impegnerà 200 artisti e prevede anche una tournèe in vari teatri italiani, tra cui Segesta, Pompei e Verona.

(foto: la conferenza stampa a Palazzo Greco)

© Riproduzione riservata