Giarre. Manca la relazione annuale del sindaco, insorge il consigliere Santo Primavera

Che fine ha fatto la relazione annuale sull’attuazione del programma amministrativo, unico documento ufficiale che attesta quanto realizzato negli anni dal sindaco di Giarre, Leo Cantarella e dalla sua amministrazione comunale?

In linea di massima è questo l’interrogativo che il consigliere comunale Santo Primavera ha posto formalmente, tramite posta elettronica certificata, al presidente del civico consesso, Giovanni Barbagallo.

“I cittadini” – scrive in una nota – “si aspettano, da parte di chi li rappresenta e di chi svolge un ruolo di grande responsabilità, il massimo rispetto delle norme”.

Il consigliere Primavera ricorda che si tratta di un adempimento previsto dalla legge 7/92 e che il presidente del Consiglio comunale avrebbe, pertanto, dovuto attivare la procedura di nomina del commissario ad acta da parte dell’Assessorato alle Autonomie Locali.

Fino ad oggi, però, ciò non è avvenuto e, da qui, la diffida di Primavera a Barbagallo, affinchè intraprenda “ogni azione utile a tale obbligo di legge”.

(foto: il consigliere comunale di Giarre, S. Primavera)

© Riproduzione riservata