Hanno superato ogni aspettativa le presenze alle “Notti Bianche” di Giarre ed ha superato le aspettative anche la novità di quest’anno, lo Street Food Fest, organizzato con Etnazar.
Sono stati quattro giorni ricchissimi di eventi, con oltre 15 mila persone che hanno invaso la mega isola pedonale tra piazza Duomo, piazza Arcoleo e via Callipoli.
Degustazioni, musica, animazione, luci, colori ed un trenino turistico che ha accompagnato per la città i visitatori, in larga parte bambini, felici di girare in una città a misura d’uomo.
Negozi aperti fino a tarda notte in corso Italia e decine le performance, tra musica, arti marziali, sfilate e truccabimbi, che hanno animato piazza Duomo.
15 le postazioni dedicate al food, nella parte alta di piazza Duomo-via Garibaldi, con due food truck e due grandi spazi con sedute e set birreria, riservate ai visitatori. Testimonial d’eccezione Sasà Salvaggio con le sue esilaranti battute.
Soddisfatti gli organizzatori della manifestazione, la Pro Loco Aps, “una risposta meravigliosa della gente” – commentano il presidente Salvo Zappalà e Daniele De Vincenzo di Etnazar – che dimostra che abbiamo fatto bene a interpretare la voglia delle persone e delle attività produttive di stare insieme e guardare avanti, respirare stando insieme”.
Premiato, insomma, il lavoro di squadra, condotto con l’Amministrazione comunale e, visto il grande successo ottenuto, si guarda già all’edizione 2024.
(foto: la sfilata di moda in piazza Duomo)
© Riproduzione riservata