Nuove agevolazioni per assistere alle rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa, in particolare al La Pace di Aristofane e ad Ulisse, l’ultima Odissea.
Vista la grande attesa, la Fondazione INDA ha deciso, infatti, di incrementare il numero di date nelle quali sono previsti prezzi speciali per l’acquisto dei biglietti. Le agevolazioni sono rivolte sia ai residenti in tutti i comuni della provincia di Siracusa sia ad allievi e docenti delle scuole di danza, delle accademie di ballo e delle scuole di teatro siciliane.
La Pace di Aristofane debutterà il 9 giugno e andrà in scena fino al 23 giugno con la regia di Daniele Salvo, Ulisse, l’ultima Odissea debutta, invece, il 29 giugno e sarà in scena fino al 2 luglio per la regia di Giuliano Peparini .
Allievi e docenti delle scuole di danza, delle accademie di ballo e delle scuole di teatro siciliane potranno usufruire del prezzo ridotto per La Pace, nei giorni 19, 21 e 23 giugno, e per le repliche Ulisse, l’ultima Odissea, il 29 e 30 giugno.
Si potrà scegliere tra due fasce di prezzo: 15 euro per il settore S e 30 euro per alcuni settori della cavea bassa del teatro. Per usufruire dell’agevolazione, gli istituti dovranno inviare l’elenco su carta intestata dei loro allievi e docenti, redatto in ordine alfabetico, non oltre il 15 giugno a biglietteria@indafondazione.org.
I residenti a Siracusa e provincia potranno acquistare i biglietti per assistere la sera del 2 luglio all’ultima replica di Ulisse, l’ultima Odissea al prezzo di 15 euro per il settore S, e di 30 euro per alcuni settori riservati nella cavea bassa del teatro.
I biglietti, per un massimo di due a persona, potranno essere acquistati a partire dal 7 giugno presso le biglietterie della Fondazione INDA presentando un documento che attesti la residenza.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata