A distanza di due anni (era l’8 settembre 20202), quando venne ordinato don Vincenzo Guastella, la chiesa ragusana saluta un neo presbitero.
Si tratta del diacono Mario Modica che, domani alle ore 20, nella cattedrale di San Giovanni Battista, riceverà l’ordinazione sacerdotale dal vescovo Giuseppe La Placa.

Cresciuto nella comunità parrocchiale dell’Annunziata di Comiso dove ha maturato la vocazione al sacerdozio, Mario Modica ha conseguito la laurea all’Accademia di Belle Arti di Catania ed ha, poi, iniziato il percorso di formazione nel seminario arcivescovile “San Mamiliano” di Palermo.
Ha, poi, intrapreso gli studi di teologia presso la Pontificia Facoltà teologica di Sicilia, dove ha conseguito il baccalaureato in Sacra Teologia nel settembre 2022. Nell’ottobre dello stesso hanno ha iniziato frequentare i corsi di licenza in Sacra Liturgia presso il Pontificio Istituto Liturgico “Sant’Anselmo” a Roma.
E domani sarà una giornata speciale anche per la comunità della Santissima Annunziata di Comiso, dove si è formato anche don Sebastiano Scamporrino che sarà ordinato sacerdote, domani, a Catania.
“La nostra parrocchia” – dichiara il parroco don Gino Alessi – “può vantare il fatto di aver accompagnato al sacerdozio tanti giovani che avevano manifestato questa particolare vocazione”.
Alla parrocchia dell’Annunziata, ogni mercoledì mattina si prega affinchè giungano nuove vocazioni.
(foto: il diacono Mario Modica con il vescovo, mons. Giuseppe La Placa – immagine di Salvo Bracchitta)
© Riproduzione riservata
