
E’ stato battezzato “Palazzolo è”, il progetto promosso dall’assessorato comunale alla Cultura, che vede la cultura, in tutte le sue espressioni ( musicale, letteraria, teatrale, artistica ) al centro della città.
La presentazione è stata programmata per le ore 17.30 di giovedì 12 ottobre, nella Sala delle Aquile Verdi del Palazzo Municipale, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni, dei soggetti coinvolti, delle associazioni del territorio.
Il progetto prevede la realizzazione di oltre trenta eventi in programma a Palazzolo Acreide, da ottobre 2023 a marzo 2024, per un ciclo di appuntamenti che spaziano dalle presentazioni di libri, a spettacoli teatrali, musica e arte.
“Alla base del progetto” – spiega il sindaco Salvatore Gallo – “c’è la partecipazione di tanti soggetti che operano nel nostro Comune nel settore culturale. Il fitto calendario di eventi fa parte dell’offerta che abbiamo deciso di promuovere anche in un periodo dell’anno lontano dai grossi eventi, per continuare a promuovere il nostro territorio e l’immagine di Palazzolo”.