“L’incontro è stato molto cordiale e attraverso una lista di siti forestali che l’Azienda Foreste fornirà ai gruppi Scout potranno essere pianificati, dai diversi gruppi, le importanti attività che vengono svolte dai tanti ragazzi e ragazze che compongono lo ‘scoutismo’”.

Lo ha dichiarato l’assessore comunale allo Sviluppo di Comunità e alle Politiche della Salute, Giovanni Iacono, a margine di un incontro che si è tenuto con i gruppi Scout della città e il direttore provinciale dell’Azienda Foreste Demaniali, Tullio Serges, con l’obiettivo di rendere migliore la fruizione delle aree boschive demaniali da parte dei gruppi Scout.
“Il Comune” – ha annunciato l’assessore – “avvierà progetti tesi ad incentivare i percorsi naturalistici e lo spirito Comunitario attraverso la diffusione e la pratica dei ‘passi della salute’”.
All’incontro hanno partecipato Angelo Leggio in rappresentanza degli Scouts d’Europa Ragusa 3, Ivano Caltagirone Agesci Ragusa 1, Luciano Arcieri e Giuseppe Arezzi di Cngei.
(foto: l’assessore G. Iacono)
© Riproduzione riservata
