Piedimonte Etneo. Veglia missionaria presieduta dal vicario generale della diocesi

In vista della 97.ma Giornata Missionaria Mondiale, che si celebrerà domenica 22 ottobre, nella Chiesa Santa Maria del Rosario a  Piedimonte Etneo, si è tenuta la Veglia missionaria, guidata da don Mario Gullo e presieduta da mons. Agostino Russo, vicario generale della diocesi di Acireale.

L’ottobre missionario, il cui tema è “Cuori ardenti, piedi in cammino”, ha già visto numerosi appuntamenti, l’ultimo dei quali, la presentazione del libro “Obrigado Sehnor” di don Roberto Strano, che ha raccolto l’esperienza della sua missione in Brasile.  L’evento si è tenuto a Valverde, con l’animazione della Gioventù Agostiniana.

Domenica 22 ottobre, alle ore 20, la Basilica San Filippo d’Agira in Aci San Filippo ospiterà il concerto del Coro Missio Madagascar’s Angels.

Il cammino di animazione missionaria, organizzato dall’ufficio missio, mira a sensibilizzare le varie comunità parrocchiali della diocesi a farsi parte attiva della vocazione missionaria universale della Chiesa, sostenendo la creazione di uno spirito di fraternità universale che ha i suoi punti cardini nella preghiera e nella solidarietà.

(foto: la veglia missionaria)

© Riproduzione riservata