Pallavolo maschile, SuperLega. Sconfitta con rammarico per la Saturnia, perde 3-1 in casa

Nonostante una buona partenza, i biancoblu della Farmitalia Saturnia cedono sotto i colpi dell’Allianz Milano, che esce vittoriosa dalla battaglia sul taraflex del PalaCatania. 

In campo Cezar Douglas Silva in prima istanza manda il sestetto base Orduna Buchegger, Masulovic, Tondo, Randazzo, Basic e il libero Cavaccini. Niente sorprese nemmeno nella formazione meneghina in regia Porro, in diagonale Reggers, Ishikawa  Kaziyski, Reggers, al centro Loser e Piano con il libero Catania.

Un  match a due velocità quello giocato dai padroni di casa, che partono bene, riuscendo in ognuno dei fondamentali e chiudendo un primo set quasi perfetto che lascia ben sperare, complice anche il fatto che la squadra appare più presente su tutti i fondamentali, sono pochi gli errori.

Dal secondo set in poi la storia cambia e Milano mette a segno un punto dietro l’altro riuscendo a stare sempre avanti. La Saturnia ci prova, cercando di recuperare quando rimane troppo indietro e riuscendoci, ma non c’è niente da fare Milano è più decisa nel chiudere i giochi.

“Sappiamo che manca ancora qualcosa e sappiamo di dovere fare un salto di qualità” – dichiara mister Silva – “ma credo nel lavoro progressivo e, se non molleremo con la testa, so che faremo presto meglio”.

Domenica 26 novembre si gioca la settima giornata di campionato e i biancoblu saranno impegnati a casa di Itas Trentino.

(foto: immagine di Farmitalia Saturnia)

© Riproduzione riservata