
“Giove pluvio” che ha dispensato forti piogge, coadiuvato da Eolo, che ha fornito le raffiche di vento, non è riuscito, comunque, a guastare la “Festa dell’Aquilone” che, nonostante le avversità meteo, ha registrato una vasta partecipazione.
La manifestazione, promossa dalla Pro Loco Giarre Aps, con il suo presidente Salvo Zappalà e il collaboratore Rosario Castorina, giunta alla settima edizione, per la prima volta, quest’anno, si è svolta nella location di piazza Duomo.
Adulti e bambini hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa ed hanno avuto, così, l’occasione di trascorrere una giornata di allegria e spensieratezza. Molti anche i visitatori presenti alla manifestazione, che hanno assistito con interesse e curiosità allo spettacolo volante in cielo.
Durante la mattinata è stato offerto a tutti i presenti un ricco buffet, a base di prodotti tipici locali e una squisitissima torta, con il disegno dell’Aquilone, simbolo della giornata.
L’appuntamento è al prossimo anno per la “Festa dell’Aquilone 2024”, ma prima di allora ci saranno da vivere gli eventi natalizi organizzati dalla Pro Loco di Giarre Aps.
(foto: immagine fornita dalla Pro Loco Giarre Aps)
© Riproduzione riservata
