Giarre. Il “parco di Riccardo” prende forma, il progetto sarà presentato il 6 dicembre

Mercoledì 6 dicembre alle ore 11, nel salone degli specchi del Municipio, a Giarre, sarà presentato il progetto del “parco più bello di sempre”, che i genitori del piccolo Riccardo Sorbello, volato in cielo ad appena due anni, hanno commissionato all’architetto Antonino Ermini.

Il parco nascerà in corso Messina, su un’area concessa dal Comune, ed è stato finanziato grazie alla raccolta fondi gestita dall’associazione “il sorriso di Riccardo odv”, alla quale ha aderito anche l’Amministrazione comunale, con un primo contributo di 20 mila euro.

i lavori in corso

“Abbiamo voluto trasformare questo dolore” – dice Ines Salanitri – “in un progetto che potesse essere utile anche alla comunità per rivedere nel sorriso dei bambini che frequenteranno il parco il sorriso di Ric”.

I lavori per la realizzazione del parco sono stati avviati un mese fa e, come annuncia Marco Sorbello, “in occasione della presentazione mostreremo foto e video delle piattaforme realizzate e il rendering di come verrà il parco”.

Sul sito www.ilsorrisodiriccardo.org è possibile trovare tutte le informazioni, con le indicazioni per quanti volessero dare il proprio contributo alla lodevole iniziativa.

Alla presentazione del progetto saranno presenti anche il sindaco Leo Cantarella e l’assessore comunale al verde e parchi, Tania Spitaleri.

(fotocopertina: il progetto del parco)

© Riproduzione riservata