
Mercoledì 6 dicembre alle ore 11, nel salone degli specchi del Municipio, a Giarre, sarà presentato il progetto del “parco più bello di sempre”, che i genitori del piccolo Riccardo Sorbello, volato in cielo ad appena due anni, hanno commissionato all’architetto Antonino Ermini.
Il parco nascerà in corso Messina, su un’area concessa dal Comune, ed è stato finanziato grazie alla raccolta fondi gestita dall’associazione “il sorriso di Riccardo odv”, alla quale ha aderito anche l’Amministrazione comunale, con un primo contributo di 20 mila euro.

“Abbiamo voluto trasformare questo dolore” – dice Ines Salanitri – “in un progetto che potesse essere utile anche alla comunità per rivedere nel sorriso dei bambini che frequenteranno il parco il sorriso di Ric”.
I lavori per la realizzazione del parco sono stati avviati un mese fa e, come annuncia Marco Sorbello, “in occasione della presentazione mostreremo foto e video delle piattaforme realizzate e il rendering di come verrà il parco”.
Sul sito www.ilsorrisodiriccardo.org è possibile trovare tutte le informazioni, con le indicazioni per quanti volessero dare il proprio contributo alla lodevole iniziativa.
Alla presentazione del progetto saranno presenti anche il sindaco Leo Cantarella e l’assessore comunale al verde e parchi, Tania Spitaleri.
(fotocopertina: il progetto del parco)
© Riproduzione riservata
