Sesta giornata di campionato all’insegna della pallavolo e della solidarietà, quella di domenica 10 dicembre, a Siracusa, in occasione della gara che, alle 17.30, vedrà di fronte i padroni di casa della Genovese Eurialo e la Green Sport Modica.
All’ingresso del PalaCorso sarà, infatti, presente una postazione della San Vincenzo De Paoli, associazione che, da sempre, si occupa di assistere i più bisognosi. Chi lo vorrà, potrà, quindi, portare generi alimentari a lunga scadenza, che saranno poi distribuite alle persone in stato di necessità.
“Già dalle 16,30” – spiega il presidente regionale della San Vincenzo De Paoli, Camillo Biondo – “saremo sul posto per accogliere le persone e distribuire il nostro materiale divulgativo. L’auspicio” – conclude – “è che ci possa essere una buona raccolta alimentare perché tanta gente è nel bisogno”.
Per quanto riguarda la gara, le verdeblu, reduci da due sconfitte consecutive contro Planet Strano Light Catania e Agira, davanti al pubblico amico cercheranno di tornare a far punti. Di fronte avranno, però la squadra che guida il torneo a punteggio pieno. Una gara che si prospetta, dunque, difficile dove a vincere , ovviamente, dovrà essere lo sport, e, vista l’occasione, anche la solidarietà, al di là dai colori delle squadre!.
(foto: archivio Genovese Eurialo)
© Riproduzione riservata