Inizierà alle ore 16.30 la sfida tra Farmitalia Saturnia e Mint Vero Volley Monza, che si giocherà al Palacatania, valevole per la nona giornata del campionato di SuperLega.
Sia i padroni di casa che i lombardi sono a caccia di riscatto, essendo ambedue reduci da una sconfitta, anche se il vero Volley ha realizzato sei vittorie e viaggia al quarto posto della classifica, con 14 punti.
I biancoblu, che sfrutteranno certamente il fattore campo, con un PalaCatania che si preannuncia caldo, in settimana si sono allenati molto bene, con l’inserimento anche di lavori specifici dedicati ai ricettori e ai centrali, al fine di lavorare al meglio sulla fase di ricostruzione di gioco.
In campo per gli allenamenti anche Jacopo Massari che lavora al contempo con lo staff medico al recupero totale della contrattura al polpaccio sinistro accusata nel corso del match contro Padova.
“Monza” – spiega il tecnico dei biancoblu, Silva – “è una squadra insidiosa, anche se nelle ultime giornate ha oscillato un po’ nel suo andamento. Una squadra forte in ricezione, che gioca tanto palla in mano e ha una battuta aggressiva, sulla quale” – avverte – “dovremo reagire e sulla quale ci siamo preparati questa settimana”.
E oggi, all’ingresso del PalaCatania saranno presenti i volontari di Telethon con un banchetto solidale.
(foto: immagine Mimmo Lazzarino – Saturnia Farmitalia)
© Riproduzione riservata