Sarà il mecenate Antonio Presti, maestro d’arte, da anni impegnato nella diffusione dell’arte e della legalità a Librino, a ricevere la27.ma “Candelora d’Oro”

“Una determinazione forte e costante nel tempo” – ha detto il sindaco Enrico Trantino – “per il riscatto sociale di quartieri difficili come Librino che Antonio Presti ha mostrato di possedere insieme a un’attenzione speciale rivolta alle scuole, realizzando opere d’arte e eventi di grande importanza, conosciuti e apprezzate in tutta la nazione”.
La cerimonia di consegna del riconoscimento si terrà venerdì 2 febbraio alle ore 20, nella Corte di Palazzo degli Elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari della città.
Subito dopo, il sindaco, Enrico Trantino e l’Arcivescovo metropolita di Catania, mons. Luigi Renna, accenderanno la lampada votiva in onore di Sant’Agata, nell’atrio del Municipio.
Al termine, in piazza Duomo, ci sarà il tradizionale omaggio floreale del Vigili del Fuoco alla santa patrona di Catania, sul prospetto della Cattedrale.
(foto: il maestro d’arte A. Presti)
© Riproduzione riservata
