Diversamente di quanto accade per la prima squadra, le formazioni under della Genovese Eurialo continuano a macinare vittoria su vittoria.
Ieri sera alla palestra di via Asbesta la compagine U14 ha battuto in tre set le pari età del Cassibile in circa un’ora e quindici minuti di gioco. Il primo e il terzo parziale sono stati a senso unico e si sono conclusi entrambi 25-10.
Più equilibrato e combattuto il secondo, che ha visto la Genovese Eurialo Siracusa scappare fino al 10-3 per poi essere rimontata fino al 13-13 da un avversario mai domo. Ospiti in vantaggio di due lunghezze sul 16-14, ma il finale è stato punto a punto, con le locali che sono riuscite a portarsi sul 23-22 per poi chiudere 25-23, realizzando l’ultimo punto con Cifali.
Sul 2-0, la Genovese Eurialo ha avuto gioco facile e nel terzo set si è portata rapidamente sull’8-1 prima e sul 15-6 dopo, incrementando il vantaggio fino al 25-10, con ultimo punto ancora di Cifali.
Per le verdeblu sono scese in campo Motta, Miriam ed Elisa Carpinteri, Saporoso, Petruzzelli, Fava, Cifali, Giansiracusa, Masuzzo, Cormaci, Di Noto, Guastella, Bottaro, Pitarresi. Allenatore Raffaele Moscuzza, vice Sibilla Zampollini, dirigente accompagnatore Rosario Carpinteri.
Successo anche per le U18 che, in trasferta, hanno battuto 3-1 il Carlentini.
(foto: la formazione under 14 della Genovese Eurialo)
© Riproduzione riservata