Ragusa. Arrivano 15 medici nei Pronto Soccorso e nei reparti di Ginecologia degli ospedali

La Direzione Strategica dell’Asp 7 ha conferito incarichi di natura libero-professionale a 11 medici da destinare ai Pronto Soccorso dei tre presidi ospedalieri, per un massimo di 38 ore a settimana.

Si tratta di cinque medici con specializzazione in Medicina d’emergenza-urgenza (o in discipline equipollenti) e sei medici in formazione specialistica di tutte le discipline. Questi ultimi, così come prevede la normativa vigente, potranno essere utilizzati nella gestione delle aree a bassa intensità, per i cosiddetti “codici minori”.

Nell’ambito di un altro Avviso urgente, sono stati conferiti altri 4 incarichi libero-professionale a medici specializzati in Ostetricia e Ginecologia, in quiescenza e non, che verranno assegnati, sulla base del fabbisogno aziendale, ai servizi ospedalieri e ai consultori dell’Asp 7.

“Questi atti” – precisa il commissario straordinario, Giuseppe Drago – “non hanno la pretesa di essere risolutivi ma rappresentano uno step necessario per tamponare la carenza di medici nelle specialità di Emergenza-urgenza e Ginecologia, che si erano già palesate in sede di concorso”.

(foto: il commissario straordinario dell’Asp di Ragusa, G. Drago)

© Riproduzione riservata