Tennistavolo. Nel III Torneo Regionale si mettono in luce gli atleti della provincia

E’ stato un successo il III torneo regionale di categoria e giovanile, valido per la qualificazione ai Campionati Italiani e svoltosi, nel fine settimana, nella palestra del Centro Polivalente di Priolo Gargallo.

Il torneo è stato organizzato impeccabilmente dal Comitato Regionale della FITET, con il patrocinio del Comune di Priolo Gargallo ed ha registrato la partecipazione di atleti provenienti da ogni parte della Sicilia.

Sono stati presenti all’importante evento il V. Presidente Federale Paolo Puglisi e i massimi vertici della FITET regionale, con in testa il Presidente Giuseppe Gamuzza.

Il torneo ha evidenziato, fra l’altro, le qualità di tanti giovani atleti a dimostrazione del buon lavoro svolto dalle società.

Queste le categorie dove si sono messi in luce i rappresentanti delle squadre della nostra provincia, in particolar modo gli atleti del VI.GA.RO. Siracusa, del T.T. Canicattini e del Città di Siracusa.

Nella IV categoria maschile, la gara di maggior prestigio del torneo, primo posto per Gianluca Petrolito, atleta di Canicattini che, nella corrente stagione, milita con il T.T. Olimpicus di Valverde e terza piazza per Steven Barberi del VI.GA.RO. Siracusa. Nei primi otto si classifica Vincenzo Alessi (Città di Siracusa), mentre gli ottavi di finale sono raggiunti da Daniele Romano, Adolfo Reale, Giuseppe Gamuzza e Nicolò Catania, tutti atleti del VI.GA.RO. Siracusa.

Nella V categoria m. quarta posizione per il tredicenne Gianmarco Interlandi una delle tante promesse del vivaio del VI.GA.RO e ottavi di finale per Lalio Ivanov, appartenente alla stessa società.

Silvia Corso (VI.GA.RO) si è classificata fra le prime otto nella V cat.

Una sfilza di podi e piazzamenti nelle categorie giovanili.

(Under 17. Da sinistra, il resp. area tecnica regionale, G. Valenti, F. Mostaccio, il vicepres. federale,P. Puglisi, A. Villa, N. Catania, M. Figura, il pres. Regionale,G.Gamuzza)

Per il VI.GA.RO. Siracusa:

-doppietta nel sing. m. Under 17, visto che al primo e secondo posto si piazzano, rispettivamente, Nicolò Catania e Matteo Figura;

-seconda piazza di Gianmarco Interlandi nell’Under 15;

-terzo posto di Viola Formica nell’Under 13.

Per il T.T. Canicattini:

-nel sing. Under 11 secondo e quarto posto, rispettivamente, con Andrea Dimauro e Lorenzo Miano;

-quarta posizione con Nicolò Gionfriddo nell’Under 13 e, nella stessa categoria, quarti di finale conseguiti da Salvatore Amenta.

-terzo posto per Andrea Miano nell’Under 19.(Mario Lo Presti)

(fotocopertina: sing. IV cat. Da sinistra il resp. Area tecnica regionale G. Valenti, G. Petrolito, C. Larini,S. Barberi, A. Basile,il pres. Regionale G. Gamuzza)

© Riproduzione riservata