“Dopo l’ottimo lavoro svolto dalla ormai ex sovrintendente, ci chiediamo cosa sia successo in seno al C.d.A. dell’Inda e quali siano gli aspetti legati alla mancata prosecuzione del rapporto contrattuale con un personaggio del valore di Valeria Told”.
Lo scrivono in un comunicato Massimo Milazzo , Sara Zappulla ed Angelo Greco, consiglieri comunali del Pd, a proposito delle dimissioni di Valeria Told dalla carica di Sovrintendente dell’Inda “a causa di un problema legato ad un ‘aspetto formale’ legato al suo contratto con l’Istituto”.
“La città e le centinaia di migliaia di persone che da ogni angolo del mondo vengono al teatro greco per assistere alle rappresentazioni classiche” – si legge nel documento – “hanno diritto di sapere cosa è successo da chi rappresenta l’Inda ossia dal sindaco di Siracusa e non meritano di apprendere una notizia così importante da uno scarno post su un social network”.
I consiglieri del Pd annunciano la presentazione di una interpellanza urgente al sindaco di Siracusa “in qualità di Presidente del C.d.A. dell’Inda, al fine di fare chiarezza e di spiegare a tutti cosa sia successo e quali siano le motivazioni che hanno portato alla rottura con la sovrintendente Told”.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata