Volley rosa, U14. Sfida “arancioni”- “verdeblu”, alla palestra “Costanzo” passa l’Eurialo

La Genovese Eurialo vince in rimonta, 3-1, sull’Aurora, nella penultima giornata del campionato under 14 di pallavolo femminile.

Alla palestra “Costanzo” a partire meglio sono le verdeblu, che si portano sull’8-0. Le arancioni realizzano il primo punto, va a segno ancora la Genovese Eurialo. Poi inizia la rimonta dell’Aurora fino all’11-11. Le padrone di casa allungano evincono il set 25-19.

Nel secondo, equilibrio fino al 9-9, poi “strappo” delle ospiti che, sul 9-9, prendono il largo, attaccando bene la profondità e costringendo spesso le arancioni a difendere con affanno e a forzare tante giocate.

Arriva un break di 14-7 che consente alla Genovese Eurialo di rimettere in parità la sfida. Il terzo set è il più appassionante ed emozionante. Le due squadre lottano su ogni palla, alternandosi nei vantaggi. Poi l’Aurora va sul 23-20 ma la Genovese Eurialo non si arrende, raggiunge e supera le avversarie: 24-25.

Poi è l’Aurora ad avere, sul 26-25, il set-ball ma lo cestina. Sulle battute di Fava, la Genovese Eurialo chiude il parziale, realizzando tre punti di fila per il 28-26.

Nel quarto poi le verdeblu completano l’opera imponendosi con il punteggio di 25-18 e guadagnando tre punti che consentono di agganciare l’Aurora al primo posto in classifica. Entrambe le squadre sono comunque già qualificate per la seconda fase di campionato.

TABELLINO

Aurora Siracusa                  1

Genovese Eurialo Siracusa 3

Aurora Siracusa: Bottaro, Amenta, Costa, Zerilli, Lo Iacono, Martelli, Fontana, Caldarella, Catalano, Corridore, Di Stefano, Pianeta, Burgio, Galvagno. All. Garozzo.

Genovese Eurialo Siracusa: Motta, Carpinteri M., Carpinteri E., Petruzzelli, Fava, Cufali, Giansiracusa, Cormaci, Di Noto, Guastella Bottaro, Pitarresi. All. Moscuzza.

Parziali: 25-19, 16-25, 26-28, 18-25

(foto: la formazione U14 della Genovese Eurialo con il tecnico R. Moscuzza)

© Riproduzione riservata