immagine dalla pagina Facebook asd Ragusa Calcio 1949
Tre punti buoni come il pane per il Ragusa di Giovanni Ignoffo che oggi, davanti al proprio pubblico, si è aggiudicato il derby contro l’Acireale con una bella doppietta.Partita decisa nel secondo tempo, con un colpo di testa vincente di Ejjaki, che sblocca il risultato al 49.mo minuto di gioco. Il raddoppio arriva al 58.mo con una rete di capitan Pasquale Porcaro.
E oltre a Ragusa si festeggia anche in casa del Siracusa che, a Ravanusa, ha realizzato una straordinaria cinquina con il Licata.
Partita caratterizzata dal vento e minacciata dalla foschia, con una cinquantina di tifosi azzurri al seguito della squadra e che, nell’intervallo, sono usciti dalla tribunetta in segno di solidarietà nei confronti di un altro gruppo di tifosi ai quali non è stato consentito l’accesso per mancanza di biglietto.
In cronaca, al 20.mo un gran tiro dalla distanza di Limonelli porta in vantaggio il Siracusa e, sul finale della prima frazione di gioco nuova prodezza di Limonelli che, dal limite calcia un pallone di destro, imprendibile per il portiere avversario.
Nel secondo tempo il carosello dei gol riprende con Sarao, al 51.mo, e, infine, una doppietta anche per Vacca, che va in rete al 58.mo ed al 91.mo.
In classifica sempre Trapani solo al comando con 75 punti, seguono Siracusa a quota 64 e Vibonese con 60 punti. 40 i punti in classifica per il Ragusa, cheviaggia in sesta posizione in condominio con l’Acireale.
Domenica prossima il Siracusa giocherà ancora in trasferta, a casa del fanalino di coda Gioiese.
(fotocopertina: un’azione della partita Licata-Siracusa)
© Riproduzione riservata