Tennistavolo,B1. La sfida fra Città di Siracusa e Fiaccola Castellana Grotte vale la promozione

Nel girone E del campionato di B1 siamo arrivati alla resa dei conti. Sabato nella palestra dell’Istituto Comprensivo “S. Raiti”, con diretta sul canale You Tube della Federazione, lo spettacolo è assicurato: alle ore 16.00 si svolgerà la gara di recupero della seconda giornata di ritorno fra le squadre del Città di Siracusa e del Fiaccola Castellana Grotte, rispettivamente prima e seconda in classifica.

Gli ospiti sono distanziati di due punti dalla capolista; con un eventuale successo il Città di Siracusa, con due giornate di anticipo dalla conclusione del campionato, brinderebbe alla promozione in serie A2.

Già all’andata il Città di Siracusa aveva espugnato Castellana Grotte imponendosi per 5-3 e, quindi, la società del presidente Salvo Aliotta parte con i favori del pronostico.

III Categoria, da sinistra D. Sabatino, M. Moncada, G. Marchiesi, N. Pierpaoli, V. Carmona, L. Cordua, M. Foglia,M. Benvegnù

La squadra è composta dal forte bulgaro Petar Vassilev (proveniente dalla società della Sardegna, Santa Tecla Nulvi, con cui ha vinto la B1 nella scorsa stagione), che nelle statistiche di rendimento è il terzo atleta nel girone con ben 26 incontri vinti su trenta partite disputate; del team fa parte Manuel Moncada, n. 70 del ranking (che nei recenti campionati italiani di III categoria nel doppio, insieme a Dario Sabatino -Top Spin Messina-, si è reso protagonista di un magnifico risultato: dopo una cavalcata vincente, il tandem siciliano si è fermato in finale, sconfitto dal duo composto da Nicolò Pierpaoli e Gabriele Barchiesi -Montemarciano-Marche- aggiudicandosi una splendida medaglia d’argento); completa l’organico Salvo Ganci, n. 176 nelle classifiche individuali, spesso determinante in campionato, che insieme a Moncada ha ben supportato Vassilev.

La squadra del Fiaccola Castellana Grotte è avversaria di tutto rispetto: la formazione titolare si avvale delle prestazioni di un atleta di assoluto valore, quale lo spagnolo Sanuy Pons, primo come rendimento fra tutti i giocatori del girone con 23 gare vinte e una sola sconfitta, a cui bisogna aggiungere due giocatori assai validi: Luigi Coletta (n. 159) e Simone De Vito (n. 170). (Mario Lo Presti)

(foto: la locandina della partita)

© Riproduzione riservata