Si arricchisce l’offerta universitaria nel territorio ibleo, con due nuovi corsi che saranno attivati, a partire dal prossimo anno accademico, nella Struttura Didattica Speciale dell’Università di Catania.
Si tratta del corso di laurea triennale in Scienze motorie (180 posti), che si terrà nella sede della Scuola dello Sport in via Magna Grecia, e il corso triennale in Gestione dei Sistemi produttivi agrari mediterranei (accesso libero) che farà capo alla Sds di Ragusa.
I dettagli saranno presentati dal rettore Francesco Priolo e dal sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì, giovedì 4 aprile, alle ore 10.45, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nella sede della ex Scuola dello Sport in via Magna Grecia.
Dopo un periodo di chiusura, l’Amministrazione comunale di Ragusa ha ottenuto in comodato per 30 anni dall’ex Provincia regionale, che ne è proprietario, i locali un tempo adibiti a Scuola dello Sport Coni, con l’obiettivo di farne un polo strategico per tutto il movimento sportivo, anche dal punto di vista economico, formativo e manageriale.
I lavori di ristrutturazione dell’immobile, finanziati dall’Ente di viale del Fante, sono ormai ultimati e la struttura è pronta a una nuova vita.
I nuovi percorsi didattici si aggiungeranno a quelli già presenti nella sede iblea, ossia il corso triennale in Mediazione linguistica e interculturale e quello magistrale in Scienze linguistiche per l’intercultura e la formazione, e il corso triennale in Management delle imprese per l’economia sostenibile.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata