uarta gara stagionale e quarta affermazione contro l’Olympia Basket Comiso (due nella stagione regolare e due ai playoff) per l’Alfa Basket Catania che, ieri sera al Paladavolos di Comiso, ha superato 80-76 il quintetto di coach Farruggio, staccando il biglietto per la finale playoff.
Forti emozioni sugli spalti con una buona rappresentanza di sostenitori alfisti, che hanno incitato a gran voce il quintetto rossazzurro esplodendo di gioia al suono della sirena. L’Alfa Basket Catania è in finale per la promozione in serie B. Un traguardo importante raggiunto a suon di canestri e con un cuore immenso.
Ieri sera a Comiso un’altra prova di forza dei catanesi. Assente Daniel Arena febbricitante. La squadra di Davide Di Masi sopperisce bene all’assenza del playmaker e, con un gioco corale, riesce a portare a casa il successo.
La finale è conquistata, adesso si attende di conoscere il verdetto del giudice sportivo su Gela Basket – Catanzaro (gara 2 ieri sospesa nel quarto parziale per invasione di campo con i calabresi, già vincitori della prima partita, avanti per 59-54).
TABELLINO
Olympia Basket Comiso 76
Alfa Basket Catania 80
Comiso: Ferrarotto 22, Turner 4, A. Farruggio 3, Iurato 13, Salafia 10, Desari, D’Urzo 18, Cacciaguerra ne, Scevola ne, Ballarò 6, Gjuzi. All. M. Farruggio.
Alfa: Bergamo 10, Virgillito ne, A. Signorino ne, Torrisi ne, Budrys 18, G. Signorino 11, Patanè 7, Pennisi 7, Pappalardo 9, Abramo 18, Esposito. All. Di Masi.
Arbitri: Catania di Barcellona Pozzo Di Gotto (Me) e Beccore di Messina.
Parziali: 27-19, 42-48, 61-60.
(foto: dalla pagina FB Alfa Basket Catania)
© Riproduzione riservata