“Basta ai roghi! Quali strategie per la gestione degli incendi in Sicilia”. Su questo tema, venerdì 17 maggio alle ore 16.30 presso l’Urban Center, si confronteranno associazioni ambientaliste, uomini e donne delle istituzioni e dirigenti di Enti preposti alla vigilanza ed alla prevenzione degli incendi.
Organizzata dal Comitato antincendio Siracusano, la tavola rotonda intende focalizzare l’attenzione su un fenomeno che, in Sicilia, ha, ormai, assunto i caratteri dell’ordinario e che, come nel caso dello scorso mese di luglio, sta provocando danni ingentissimi.
Il Comitato ritiene pertanto, che a ridosso della stagione estiva, che si preannuncia piuttosto calda e critica, sia fondamentale confrontarsi con un’analisi ad ampio raggio del fenomeno, con un approccio sinergico e sistemico volto ad una possibile risoluzione del problema.
Per questo, si avvarrà del contributo di personalità di rilievo, esperti nel settore, esponenti della magistratura, per meglio comprenderne la complessità e rilanciare, quindi, proposte attuabili.
(foto: l’Urban Center di via Bixio)
© Riproduzione riservata