Anche la provincia di Catania ospiterà, nel corso del mese di giugno, il Congresso dei Testimoni di Geova che, per la prima volta, si riuniranno negli ultimi due fine settimana (il 21-23 e 28-30) a Sicilia Fiera di Misterbianco.
Gli organizzatori prevedono la partecipazione di oltre 12 mila persone, che giungeranno da ogni parte della provincia e dal resto della Sicilia e che, possono anche rappresentare una boccata d’ossigeno per l’economia del territorio.
“Annunciamo la buona notizia!” è il titolo dei Congressi che, nei fine settimana, si stanno già tenendo nella Sala Assemblee di Caltanissetta, con un programma ricco di consigli utili e positivi tratti dalla Bibbia.
L’evento clou del sabato è il battesimo di persone provenienti dalle comunità circostanti, mentre un videoracconto in due parti catturerà l’attenzione del pubblico il venerdì e il sabato.
Nel 2023 sono state quasi 13 milioni le persone che hanno assistito agli oltre 6 mila congressi di tre giorni che si sono svolti in tutto il mondo.
“Questi congressi” – dice Piero Maltese, portavoce dei Testimoni di Geova – “sono uno dei momenti più attesi dell’anno per migliaia di persone che hanno bisogno di un pò di positività nella loro vita”.
(foto: immagine fornita dall’Ufficio Comunicazione e Stampa Testimoni di Geova per la Sicilia)
© Riproduzione riservata