Riposto. Al parco delle Kentie un evento benefico per aiutare il progetto “Il parco di Riccardo”

“Sorrisi Solidali” è il titolo dell’evento di beneficenza che si terrà il prossimo 21 giugno alle ore 17.30, al parco delle Kentie di Riposto, con l’obiettivo di rilanciare la raccolta di fondi per la realizzazione del Parco di Riccardo, in memoria del piccolo Riccardo Sorbello, morto prematuramente.

L’iniziativa è della prof.ssa Lorenza Grasso e della dott.ssa Elisa Merlo e prevede attività ludico-creative ed esperienziali, destinate sia ai bambini che agli adulti. Per l’ingresso sarà chiesta una donazione minima di 15 euro per ciascun bambino (gli adulti non pagheranno) e l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione “Il parco di Riccardo”, promotrice della realizzazione di un parco moderno e inclusivo, voluto dalla famiglia di Riccardo ed il cui progetto è stato donato dall’architetto Antonio Ermini.

La donazione potrà essere effettuata online o presso la ludoteca Bim Bum Bam di Giarre. È prevista la partecipazione di associazioni, gruppi e atleti che si esibiranno a titolo gratuito.

L’obiettivo” – spiega la prof.ssa Lorenza Grasso – “è costruire qualcosa che regali gioia, qualcosa che sia a disposizione dei bambini, qualcosa attraverso cui ci ricorderemo di Riccardo e della meravigliosa eredità che ci ha lasciato. Giarre” – aggiunge – “ospiterà un parco che sarà tutto questo e che vuole raccontarci non solo della solidarietà ma anche della sensibilità di quanti vogliono regalare sorrisi e opportunità di crescita”.

“Sorrisi Solidali” vedrà anche la partecipazione degli scout C.N.G.E.I. di Riposto, della SS Basket Giarre, della scuola calcio ASD Russo Sebastiano. Nel corso dell’evento, che gode del patrocinio del Comune di Riposto, si consumerà una merenda dolce e salata offerta da bar e panifici locali. ( clicca e dai il tuo contributo per il Parco di Riccardo )

(foto: il progetto del “Parco di Riccardo”)

© Riproduzione riservata