Catania. Premio alla ricerca scientifica in memoria di Carlotta Reitano, torna “Carlotta X AIL”

Torna il premio “Carlotta X AIL”, dedicato all’attività di ricerca scientifica, in memoria di Carlotta Reitano, socia, consigliera e volontaria AIL scomparsa prematuramente nel settembre del 2020.

In palio anche quest’anno, 5 mila euro, messi in palio dalla sezione catanese dell’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, da assegnare a un giovane ricercatore ematologico under 40che abbia svolto la sua attività di ricerca interamente presso una Istituzione italiana (Ospedale, Università, Centro di Ricerca, etc.)

I lavori candidati dovranno essere stati oggetto di pubblicazione negli anni 2023 e 2024 o accettati dall’editore per la pubblicazione entro il 31 luglio 2024, su riviste internazionali peer-reviewed con un impact factor almeno >3. Il ricercatore candidato dovrà essere il primo o l’ultimo nome del lavoro presentato.

 La commissione che valuterà le pubblicazioni sarà composta da cinque membri: presidente di AIL Nazionale, presidente di AIL Catania, un componente della UOC di Ematologia con Trapianto di Midollo Osseo dell’A.O.U. Policlinico “G. Rodolico – San Marco” di Catania, direttore della Scuola di Specializzazione in Ematologia dell’Università degli Studi di Catania e l’architetto Alessandro Amaro.

La Commissione concluderà la valutazione entro e non oltre il 5 settembre 2024. La premiazione si terrà il18 settembrea Catania.

La documentazione dovrà essere inviata presso la segreteria AIL Catania OdV, in via Santa Sofia 78, Padiglione 8 D2, 95123 Catania, tramite posta raccomandata e/o e-mail certificata all’indirizzo: ailcatania@pec.it, con l’indicazione “Premio Carlotta per AIL”.

(foto: immagine fornita dagli organizzatori)

© Riproduzione riservata