Marzamemi. Al via “Tonno e vino in Tonnara”, degustazioni, musica e vario divertimento

Grandi nomi internazionali alla due giorni che, oggi e domani, la Pro Loco di Marzamemi dedica al Tonno ed al Vino, a partire dal maestro Haruo Ichikawa, Stella Michelin, che sarà protagonista con la particolare ‘Cerimonia del Taglio del tonno’, a partire dalle 17.30 nel Cortile del Palazzo di Villadorata.

Nel borgo marinaro in arrivo anche Alessandro Circiello, lo chef della salute. Non mancheranno i Talk-Showcooking, che vedranno avvicendarsi chef come Luca Cannizzaro e Giovanni Fichera, ma tra le novità anche uno spazio dedicato al mondo del Bartending grazie alla maestria dell’espertissimo Giovanni Pelligra in programma questa sera, in piazza Regina Margherita.

Nel Cortile di Palazzo di Villadorata a partire dalle ore 17.30, degustazioni, ovviamente a base di Tonno rosso, accompagnate dai migliori vini siciliani.

Inoltre, sarà possibile visitare l’Expo Village, con i prodotti dell’agroalimentare e dell’artigianato siciliano in via Letizia, da non dimenticare poi il “Piccolo museo dello Sciere” del maestro d’ascia Pasqualino Aliffi in viale Jonio e l’esposizione fotografica “L’uomo, la pesca, il mare” nel Cortile del Palazzo di Villadorata.

All’intrattenimento musicale ci penseranno i Tao Project stasera ed i Pablo Band domani, che si esibiranno in piazza Regina Margherita a partire dalle ore 21.45.

(foto: immagine fornita da Pro Loco Marzamemi)

© Riproduzione riservata