Siracusa e provincia. Controlli nei locali della movida, elevate sanzioni per oltre 4 mila euro

Fine settimana all’insegna della prevenzione e dei controlli quello appena trascorso, che ha visto la Polizia di Stato impegnata, nel capoluogo come in provincia, nei servizi di vigilanza e di sicurezza nei luoghi maggiormente interessati dalla movida estiva.

Nel mirino degli agenti, il rispetto delle normative in materia di autorizzazioni e prescrizioni di Polizia, la prevenzione igienico sanitaria e il rispetto delle leggi che regolano la somministrazione, la vendita di alcolici e la diffusione di musica.

Cinque i locali, tra Siracusa e Priolo Gargallo, che sono risultati non in regola, e per i quali sono state elevate sanzioni per oltre 4 mila euro.

In particolare, nei pressi del Ponte Umbertino, a Siracusa, sono stati sanzionati il titolare di un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, per occupazione del suolo pubblico e pubblicità non autorizzata, il titolare di un esercizio di ristorazione, per difformità sanitarie rilevate nella documentazione prodotta e il titolare di un locale di somministrazione di alimenti e bevande ove era in atto un evento di intrattenimento musicale non autorizzato.

A Marina di Priolo Gargallo, sono stati sanzionati, invece, due chioschi per aver svolto attività musicali in violazione della normativa sull’impatto acustico.

(foto: archivio Questura di Siracusa)

© Riproduzione riservata