Motori. Al via oggi la XXV edizione della Cronoscalata “Giarre-Montesalice-Milo”

Con le consuete verifiche tecniche degli equipaggi, prende il via questa mattina, alle 9, la “Cronoscalata Giarre Montesalice Milo – Memorial Isidoro Di Grazia”, con numeri da record per questa edizione numero 25.

200 i piloti che si daranno battaglia lungo le curve che collegano Giarre, Montesalice e Milo,con un percorso tortuoso che si estende per 6,4 chilometri sulla strada provinciale tra paesaggi mozzafiato. L’evento, organizzato dall’Automobile Club Acireale e dalla Scuderia Giarre Corse, con il patrocinio della Regione Siciliana, della Città Metropolitana di Catania, proseguirà domani, sempre dalle ore 9, con le prove ufficiali.

Tra i big in gara, Franco Caruso, vincitore della passata edizione, che sfiderà, tra gli altri specialisti, Luigi Fazzino, vincitore della 23.ma edizione, Luca Caruso, Salvatore Macrì, Giovanni Cassibba, Michele Puglisi, Francesco Ferragina, Orazio Marinelli e il pilota di casa Orazio Maccarrone.

La gara è valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, per il Campionato siciliano e per il Campionato Italiano Bicilindriche.

Domenica, a partire dalle 8, diretta televisiva su Etna Channel canale 199 del digitale terrestre ed in streaming, sul canale youtube Naxos Proracing e sulla pagina Facebook della Cronoscalata Giarre Montesalice Milo. Giesse Produzioni di Giuseppe e Salvo Faro sono i media partner dell’evento.

(foto: il vincitore dell’edizione 2024, Franco Caruso)

© Riproduzione riservata