Giarre. Verso l’assegnazione di 14 alloggi E.R.P. in via Trieste, bando online dal 12 luglio

Sarà online dal prossimo 12 luglio, sul sito istituzionale del Comune di Giarre, il bando per l’assegnazione dei quattordici alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica facenti parte del complesso abitativo di via Trieste. “Finalmente” –  commenta il presidente del Consiglio comunale Giovanni Barbagallo – “è arrivata la notizia che tanti giarresi aspettavano. Gli uffici dell’ente” – aggiunge – “hanno concluso l’iter istruttorio del bando per l’assegnazione degli alloggi popolari”.

Le domande dovranno essere presentate entro il termine di 60 giorni, poi si procederà a redigere la graduatoria per l’assegnazione degli alloggi.

“Una bella notizia” – prosegue Giovanni Barbagallo – “che rappresenta un passo in avanti ma che non scrive di certo la parola fine sulla questione ‘case popolari’ perché gli alloggi, che hanno subìto importanti lavori di ristrutturazione” – chiosa – “rischiano di essere consegnati ai legittimi assegnatari con diversi mesi di ritardo”.

Il presidente del Consiglio comunale si impegna, comunque, a vigilare, “affinché la questione si risolva il prima possibile nell’interesse degli assegnatari”.

(foto: gli alloggi E.R.P. di via Trieste)

© Riproduzione riservata